Articoli

CANDIDATURA ENRICO REGGIANI VIANI

Sono Enrico Reggiani Viani   ho deciso di candidarmi alla carica di consigliere Fise  per rappresentare in totale autonomia tutti coloro che hanno a cuore il consolidamento e la crescita del nostro sport.  

 

Qualcuno di Voi mi conosce per i dieci anni di attività Equiconfor dove, con la mia famiglia ho gestito con successo una scuola di equitazione, un pony club e molti eventi equestri di salto ostacoli, dressage, endurance e ludico di rilevanza federale ed internazionale.

 

Le mie competenze sono però legate ad una professionalità trentennale diversa rispetto alla grande passione per i cavalli e il mio obiettivo è di metterle a disposizione per risolvere i problemi organizzativi e soprattutto economico/finanziari.

Sono stato per numerosi anni responsabile nell’Ernest Young, della certificazione di bilancio per aziende quotate in borsa; partner in una società di consulenza per la quale ho realizzato complessi progetti di riorganizzazione aziendale, di disegno e realizzazione di sistemi di controllo di gestione; formatore, socio e amministratore  di una società d’informatica esperta nella gestione di grandi date base.

 

L’esperienza in Equiconfor, la collaborazione con il COE e le esperienze professionali maturate, mi saranno sicuramente utili per cercare di imporre un cambiamento del sistema che preveda:

 

  1. Una migliore gestione e organizzazione

·       Il perseguimento di una politica di definizione delle situazioni pregresse      della federazione per ripartire con slancio.

·      Una maggiore attenzione alla programmazione ed economicità di gestione, tale da favorire una riduzione dei costi per le utenze e per i tecnici del settore.

 

  1. Una crescita quantitativa e qualitativa dei praticanti

·      Un impegno di marketing centrale e sul territorio a beneficio non solo delle   scuole di equitazione ma di tutti gli operatori del sistema per ampliare il numero dei praticanti in tutte le discipline del mondo equestre ampliando così il serbatoio del nostro sport.

·       Il rafforzamento tecnico dei nostri atleti che vanno supportati ed indirizzati alla competizione internazionale, con particolare attenzione ai settori giovanili delle varie discipline.

 

Mi auguro di avere il vostro supporto e mi impegno formalmente a raccogliere e rappresentare le vostre esigenze sempre in totale onestà ed autonomia.

 

Sono e sarò a vostra disposizione potete contattarmi direttamente al n. 335 5764603 o tramite la mia segreteria Sabrina Dipaolantonio 370 1144474 indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Distinti saluti

 

Dott. Enrico Reggiani Viani