ENDURANCE CAPITOLO I
- Dettagli
- Creato Martedì, 28 Febbraio 2017 08:56
- Visite: 1944
Si chiude con l'Endurance il febbraio di gare in Equiconfor si è infatti svolta la tappa inaugurale della stagione agonistica del Lazio che, con il Memorial “Romano Macrì”, riesce sempre a suscitare emozione; e, sportivamente valutandoo, a richimare atleti da ogni dove: 51 bonomi ai nastri di partenza.
Nella “lunga”, la CEN B (81 km), a vincere è stato il giovane Giuseppe Berni che, con un tempo di percorrenza di 5h 08′ 28” (15,755 km/h), ha rilegato all’argento Luca Rezzuto (B.C.) e al bronzo Marco Angeli.
Importanti novità e piacevoli sorprese in tutte le “regolarità” di giornata.
Anche la CEN A (54 km) è stata siglata da una promessa dell’Endurance: Livia Barbato, infatti, è salita sul gradino più alto del podio; accanto a lei Jessica Campisi e Giulia Mencobello.
Gli uomini hanno “pareggiato il conto” nell’altra regolarità a due fasi: l’Esordienti.
Il terzetto a premio, a visite veterinarie ultimate, si è così composto: Nicola Erculei, Moreno Polverini e Nicola Picarella.
Nutrita la partecipazione nella Debuttanti: ad imporsi è stato Maurizio Paolucci; piazza d’onore per Tommaso Cardoni, sul “gradino basso” Farina Susanna. Con lo sguardo verso il futuro i punteggi di merito di Nadine Vannetiello, Alisia Mastrodonato e Federico Catanzani.
La nave è salpata, verso un 2017 tutto da vivere, assistenza dopo assistenza!
GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA TAPPA DEL TROFEO LUDICO FISE LAZIO:
- Dettagli
- Creato Giovedì, 26 Gennaio 2017 13:23
- Visite: 2136
Oltre 300 binomi partenti, un record di partecipazione per la prima delle quattro date in programma per la stagione ludica dei nostri giovanissimi atleti.
Tanto e sano divertimento a fare da cornice alla macchina organizzativa che ha funzionato alla perfezione e ha permesso ai ragazzi di confrontarsi nelle tantissime discipline svolte nell'arco della giornata.
Un plauso particolare alle nostre giovani leve che hanno portato tante medaglie e podi prestigiosi ai colori di Equiconfor. Grande soddisfazione per gli istruttori Sara e Andrea.
...Se una buona giornata si vede dal mattino è proprio il caso di dirlo SIAMO A CAVALLO....
memorial marco nanni su CIVONLINE
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 04 Gennaio 2017 10:59
- Visite: 2110
http://www.civonline.it/articolo/una-giornata-di-sport-nel-ricordo-di-marco-nanni
Una giornata di sport nel ricordo di Marco Nanni
EQUITAZIONE
La persona di Marco Nanni, cavaliere scomparso qualche anno fa, è stata ricordata come meglio non si poteva al centro Equiconfor di Cerveteri. La gara di salto ad ostacoli, riconosciuta dalla Federazione Nazionale Equestre, si è svolta con successo di partecipanti e il finale di manifestazione, con le premiazioni di rito, ha avuto momenti toccanti. Presente le cariche della federazione regionale, la moglie di Marco e la famiglia Reggiani, la proprietà del centro ippico. Targhe, medaglie, premiati i vincitori, è stata una bella giornata di sport. “Sì, mi sono commossa - ha detto ai microfoni di Canale 10 la moglie di Marco Nanni - devo ringraziare la famiglia Reggiani, sono stati gentilissimi, gliene sono grata per il grande affetto dimostrato nei confronti di mio marito. Marco viveva per i cavalli, i giovani che si avvicinano a questo mondo, sappiano che è fantastico. L’equitazione ti avvolge, è un’emozione unica”.
concorso 15-17 luglio 2016
- Dettagli
- Creato Domenica, 10 Luglio 2016 16:07
- Visite: 2295
Alcune informazioni
Durante il concorso si svolgeranno diverse attività nelle serate di venerdì e sabato
Venerdì 15 luglio verrà proiettato alle 20,00 sul grande schermo il film "Hidalgo Oceano di Fuoco" l'epica avventura che fa rivivere il leggendario Frank T. Hopkins il più grande corridore su lunghe distanze e il suo amato cavallo Hidalgo, seguirà un incontro con i responsabili dell'endurance Lazio Maurizio Paolucci e Alessandro Solara nonchè il campione italiano Andrea Iacchelli. L'ingresso è gratuito e il film è adatto a grandi e piccoli amanti dei cavalli.
La sera sarà aperta la braceria, la gelateria il chiosco delle crepes e si può assaggiare l'aperito"tegolata" con prosecco a bordo campo durante la gara in notturna C120.
Sabato 16 luglio alle ore 20,00 spettacoli di giocoleria e falconeria. I circoli e gli sponsor che vogliono prenotare un tavolo possono cenare a bordo campo godendo delle gare C115 e della spettacolare " sei barriere" tutte in notturna.
variazione stelle
- Dettagli
- Creato Giovedì, 07 Luglio 2016 12:54
- Visite: 2103
Vi comunichiamo che il concorso A 5 stelle del 15/17 luglio è stato trasformato in nazionale A 2 stelle. Abbiamo voluto rispettare la tradizione dell'appuntamento estivo in diurna e notturna ma prendere anche atto della realtà di un calendario difficile che impegna molti cavalieri ed istruttori tra il campionato italiano e le gare Mipaf. Confermiamo tutte le due serate con le gare più importanti, gli spettacoli, e quest'anno avremo anche il cineforum ,le cene a bordo campo e i cocktail con frittini. Questa decisione consente l'introduzione delle categorie brevetti e ludiche e quindi la partecipazione dei più giovani cavalieri, dei senior non professionisti per vivere questa esperienza piena di emozioni ed eventi.
Con il nostro impegno sportivo e di ospitalità vi aspettiamo numerosi.