VARIAZIONE STELLE CONCORSO 15-17 LUGLIO

Leggi tutto...

CONCORSO B° PROGETTO GIOVANI PASS PER LE SEI BARRIERE IN PALIO

Il progetto giovani regionale in Equiconfor nel weekend del 2/3 Luglio. L'importante manifestazione che assegna i punti necessari alla partecipazione alla semifinale e la finale nazionale che si terranno a Cattolica dal 13 al 16 Ottobre.

Un bel test per i nostri giovani cavalieri che potranno inoltre usufruire dell'aggiunta delle categorie di avviamento utili al passaggio delle patenti.

Un evento quindi dedicato ai giovani ma anche di preparazione alla tradizionale notturna programmata per il 15/17 Luglio per questo Equiconfor mette a disposizione degli SPECIAL PASS alla categoria delle 6 barriere di sabato 16 ai vincitori delle categorie C120 C125 C130 e C135 delle due giornate di gara.

DIARIO DI UN ENDURISTA... DOMENICA AD ARCE

Un'altra avventura per il team di endurance di Equiconfor che domenica ha partecipato alla tappa del Campionato Regionale Lazio di endurance.
La solita sveglia all'alba e il lungo trasferimento non hanno provato i nostri 5 coraggiosi binomi che si sono confrontati con i km previsti dal circuito della cittadina del frosinate.
I risultati ottenuti sono: un 4°posto per Nico un 9°posto per Leah in debuttanti, un 10° posto per Andrea in CENA, un 1°posto per Mirko nella Non agonisti e purtroppo un ferro perso e un ritiro per Lorenzo.
Qualifiche ottenute e risultati che però spiegano poco del tanto lavoro, della tanta fatica, ma anche dei grandi sorrisi e delle enormi soddisfazioni di questi 5 atleti che, con il solito aiuto del presidente Enrico Reggiani Viani, hanno portato con grande onore i colori dell'Equiconfor al campionato regionale di endurance.

 

I PONY INVADONO EQUICONFOR: DOPPIO EVENTO DOPPIO SUCCESSO!

Grande partecipazione per la II tappa del trofeo Pony salto ostacoli che ha visto impegnati più di 250 binomi nelle varie categorie, disegnate e costruite dal direttore di Campo Marco Latini. Le caratteristiche tecniche dei percorsi e la competitività degli atleti hanno reso sicuramente valido il progetto di Fise-Lazio nato per migliorare e preparare al meglio le giovani leve del nostro sport. Giornata intensa quella della Domenica dove contemporaneamente si è svolta anche la II Tappa del Trofeo Ludico. DERBY, GIMKANA 2, JUMP, CROSS, RUN E RIDE, PONY GAMES DRESSAGE e PRESENTAZIONE sono tutte le discipline svolte nell'arco della giornata. La flessibilità e l'esperienza dei nostri collaboratori nonché la precisione e la professionalità degli istruttori hanno reso possibile lo svolgimento senza problematiche di questo complesso doppio evento che ha portato all'interno dell'Equiconfor forse una delle più complete manifestazioni a livello Pony.
Grazie a tutti!

 

GRANDE SUCCESSO PER LA I E II TAPPA DEL TROFEO DEL SOLE

Si sono svolte nei giorni 20 e 21 febbraio presso le strutture di Equiconfor a Cerveteri la prima e la seconda tappa del Trofeo del Sole, che vede impegnate le specialità ludiche di Pony Games Club e Mounted Games. Questo trofeo, nato grazie alla volontà dei circoli impegnati nell'attività Club appartenenti alle regioni del centro e sud d'Italia, è stato accolto con molto entusiasmo, e sono state ben 57 le squadre iscritte, provenienti dal Lazio Umbria Marche Abruzzo Campania Puglia presenti all'esordio. Non sarebbe potuto partire meglio questo evento che ha visto partecipi, oltre ai giovanissimi in campo con i loro amati pony, tanti ippogenitori, le famiglie, gli accompagnatori ed istruttori, tutti insieme a condividere momenti di sport, gioco e socialità. Prossimo appuntamento con le tappe successive nei giorni 7 ed 8 maggio press il Cavaliere Country Club di Napoli.

 

Photogallery

Calendario attività

 

 


 

Come arrivare

Contatti

segreteria: Anna Maria Rinaldi - 327.3289803
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Indirizzo
Via Corrado da Magonza n.3 - Cerveteri (Roma)


Il centro è raggiungibile da:

  • SS Aurelia uscita Ceri /Valcanneto (20 min. da Roma)
  • Autostrada Roma/Civitavecchia (5 min.) 
  • Aeroporto di Fiumicino (20 min.) 
  • Porto di Civitavecchia (30 min.)

Dove siamo